umidità controllata industriale, tessile, alimentare, barricaie, coltivazioni, industria serigrafica e cartaria, stagionatura legni, serre..


Un sistema di umidificazione industriale è un'apparecchiatura che controlla i livelli di umidità negli ambienti industriali al fine di creare condizioni ottimali per la salute, la produzione, la crescita delle piante e altro ancora. 

I sistemi di umidificazione sono generalmente utilizzati in agricoltura, stagionatura del calcestruzzo, produzione, conservazione del vino e altri ambienti sensibili all'umidità.

I nostri sistemi migliorano la salute e la produttività delle necessità industriali, commerciali ed agricole.

Da 20 anni forniamo e installiamo la migliore tecnologia di impianti di nebulizzazione per il controllo umidità in tutto il mondo.

La nebulizzazione è uno strumento di controllo del clima ideale nelle industrie in cui l'umidità e la temperatura sono importanti per la redditività. Molte delle industrie odierne fanno affidamento sul processo di umidificazione per controllare i livelli di umidità e per prevenire gli effetti dannosi della polvere e dell'elettricità statica. 

Salute

Una bassa umidità può avere un impatto negativo sulla salute di pazienti, clienti e dipendenti in tutte le stagioni. 

Coloro che risiedono o lavorano in ambienti aridi con climi desertici spesso soffrono di gola secca, tosse, occhi irritati, labbra e pelle screpolate, disidratazione, mal di testa e persino influenza. 

La scarsa qualità dell'aria e le condizioni di lavoro polverose possono anche aggravare i problemi di salute esistenti tra cui eczema, asma, allergie e artrite.

Una cattiva qualità dell'aria interna può danneggiare la carta, la lavorazione del legno, il pavimento e diversi settori dell'industria alimentari, nonché l'elettronica. Gli umidificatori aiutano a mantenere il delicato equilibrio tra temperatura e umidità preservando e mantenendo intatti per gli anni.

I nostri sistemi sono totalmente automatici

Prevenzione dell'elettricità statica

Le scariche elettrostatiche sono un serio problema per il settore tessile che compromette la produzione, possono anche una minaccia e causare danni irreparabili all'elettronica ed essere un rischio di per certe sostanze chimiche infiammabili.

Il nostro sistema di umidificatore può ridurre questo rischio e proteggere  le apparecchiature aziendali.

Applicazioni per umidificatori industriali

Serre e impianti per la cannabis: 

nelle applicazioni in serra e negli impianti per la cannabis , la produttività dipende dal controllo del clima. Se progettato e installato correttamente, un sistema di nebulizzazione Oasi Climatica regolerà efficacemente la temperatura e l'umidità entro un'ampia gamma di parametri, con conseguente miglioramento della produttività, maggiore salute delle piante e maggiore redditività durante tutto il ciclo di crescita della pianta.

Barricaie: 

nelle zone di conservazione del vino, l'aumento dell'umidità relativa ridurrà il tasso di evaporazione del vino attraverso le botti di rovere. Un sistema di controllo dell'umidità progettato e installato correttamente consente di risparmiare denaro sulla perdita di prodotto

lavorazione, essicazione e conservazione del legno:

nell'industria della lavorazione del legno, l'obiettivo è mantenere correttamente il contenuto di umidità di equilibrio del prodotto. La nebulizzazione di umidità controllata elimina il rischio di piegatura, spaccatura o crepe del legno. Il sistema di nebulizzazione Oasi Climatica può mantenere un EMC stabile, eliminando così molti dei problemi di qualità associati alla lavorazione del legno riducendo i costi operativi complessivi.

Impianti di serigrafie, tipografie, catotenica e cartiere:

anche la produzione di carta, lo stoccaggio della carta e gli impianti di stampa possono trarre vantaggio da un ambiente controllato. I prodotti di carta possono guadagnare e perdere rapidamente umidità, quindi il controllo del livello di umidità consente una qualità costante e migliorata del prodotto finale. Il controllo dell'umidità elimina anche i problemi di arricciatura o restringimento della carta, assorbimento dell'inchiostro e funzionamento della macchina.

industria tessile: 

gli stabilimenti tessili traggono vantaggio dai sistemi di controllo dell'umidità. Un umidificatore riduce i tempi di inattività e degli scarti aumentando la resistenza alla trazione delle fibre. Riducendo l'elettricità statica e filtrando i pelucchi residui nell'aria si consente una maggiore capacità di produzione ed una sostanziale riduzione degli scarti.

industrie automobilistiche e linee robotizzate: 

quando si realizzano automobili, è importante prevenire l'accumulo di polvere e elettricità statica, specialmente durante il processo di levigatura. I tuoi dipendenti e le tue attrezzature faranno un lavoro di verniciatura migliore e produrranno veicoli incontaminati quando l'aria è favorevole per un lavoro di qualità.

Camere bianche e laboratori:

le camere bianche e i laboratori di aziende farmaceutiche e altri ambienti quali, ad esempio la elettronica o biologia, richiedono aria adeguatamente umidificata per mantenere l'efficacia e la coerenza nella qualità dello sviluppo. 

supermercati, mercati frutta, pesce, e magazzini ortofrutticoli:

ormai il settore della frutta e verdura, ma anche i banchi pesce e carne, fanno utilizzo dei sistemi di nebulizzazione Oasi Climatica ad alta pressione. I vantaggi della nebulizzazione all'interno di un ambiente climatizzato deteriora rapidamente il prodotto creando scarti che si possono ridurre dell'oltre il 50% con l'utilizzo della nebulizzazione.

Primariamente contrasta con l'ambiente climatizzando che disidrata i prodotti e quindi gli da un 30% in piu' di vita calibrando il rapporto di umidita' dei prodotti. 

Altri vantaggi sono la riduzione della perdita del peso/prodotto, barriera contro insetti e un senso di freschezza dato dallo scambio di calore con abbassamento di temperatura. 

Una ricerca di una famosa catena di ipermercati ha stabilito che la presenza della nebulizzazione sui banchi dei prodotti ( pesce, frutta, carme, salumi e formaggi ) danno un senso di prodotto fresco e biologicamente trattato al cliente finale che apprezza e si orienta piu' sulla parte della nebulizzazione che nelle parti non nebulizzate.

Alcune aziende utilizzano la nebulizzazione come coadiuvante per la temperatura ponendo linee nebulizzanti all'interno delle celle frigorifere ( i compressori lavorano un 25% in meno in quanto la nebulizzazione mantiene le celle e gli ambienti refrigeranti in temperatura con un risparmio energetico sostanziale ), inoltre mantiene il prodotto con il giusto apporto di umidità. 

 

poche parole tanti fatti 

di seguito impianti da noi realizzati in quasi tutte le categorie industriali

SIAMO LA SOCIETÀ' CHE VANTA IL NUMERO MAGGIORE DI IMPIANTI INDUSTRIALI A LIVELLO MONDIALE CON OLTRE 1200 IMPIANTI ESEGUITI