BARRICAIE UMIDITA E RAFFRESCAMENTO CONTROLLATO

I nostri impianti offrono enormi vantaggi per il mantenimento di un esatto equilibrio di umidità e temperatura all'interno di cantine vinicole.

 

Nelle cantine insufficientemente umidificate si riscontra la problematica dell'elevata evaporazione del vino conservato in barrique.

Ii nostri sistemi sono in grado di mantenere il gisuto equilibrio tra temperatura e umidità attraverso la nebulizzazione gestita da sensori professionali di rilevazione ambientale rendendo lì'intero impianto assolutamente autonomo ed assolutamente preciso.

Le caratteristiche del  legno con cui sono realizzate le botti è un materiale igroscopico e cede la sua umidità interna all'ambiente circostante prelevandola dal vino. Questo squilibrio comporta una notevole evaporazione del vino con gravi perdite dal punto di vista economico e compromette la qualità del prodotto finito.
Con tassi di umidità troppo bassi, le botti in legno sono a rischio di disseccamento e di apertura dei giunti compromettendone la qualità e l'efficienza nel tempo.
Il nostro sistema di umidificazione controllata risolve in modo efficiente.

 

non solo vino

 

Abbiamo realizzato anche impianti in distillerie per la umidità controllata ed eseguito impianti di raffrescamento nelle linee di pre imbottigliamento  durante la fase di  sterilizzazione