pre-cooling raffrescamento chiller

impianti di estrusione, fonderie, linea del freddo, allevamenti..


Risparmia fino al 30% di energia con il sistema di raffreddamento evaporativo ad alta pressione.

La maggior parte delle unità di condizionamento d'aria utilizza condensatori raffreddati ad aria per estrarre il calore.

L'aria  viene utilizzata per raffreddare la batteria, o il condensatore. Le prestazioni del condensatore dipendono dalla temperatura dell'aria ambiente ed il punto critico sono i 40°C.

All'aumentare della temperatura esterna, l'efficienza di un chiller raffreddato ad aria diminuisce ed inizia a consuma più elettricità diminuendo le prestazioni.

Questo problema può essere risolto installando un sistema PRE-COOLER della Oasi Climatica. Questa tecnologia è anche nota come pre-raffreddamento evaporativo. A causa dell'effetto adiabatico, la temperatura dell'aria ambientale scenderà da 5 a 10 gradi e aumenterà l'efficienza dell'unità  di oltre un terzo.

il pre-cooling si applica anche per raffreddare linee di verniciatura in uscita dal forno - linee di fusione - linee di vulcanizzazione, allevamenti..

poche parole tanti fatti 

di seguito impianti da noi realizzati in quasi tutte le categorie industriali

SIAMO LA SOCIETÀ' CHE VANTA IL NUMERO MAGGIORE DI IMPIANTI INDUSTRIALI A LIVELLO MONDIALE CON OLTRE 1200 IMPIANTI ESEGUITI