la nebulizzazione è la unica soluzione per la neutralizzazione degli odori industriali di qualunque genere anche i più difficili, in grado di risolvere il problema sia all'interno dei confini dello stabilimento che all'esterno per diversi chilometri.

 

Sistema utilizzato per chi ha problemi di vicinato o per conformità alle vigenti normative

 

I sistemi di nebulizzazione ad alta pressione sono diventati il mezzo più efficace ed economicamente sostenibili per il controllo degli odori. 

La nebulizzazione emette nell'aria enzimi profumati ( detti comunemente coprenti ) che sostanzialmente mascherano  i cattivi odori. 

I sistemi di nebulizzazione possono controllare problemi di odore come la decomposizione microbica (che si trova comunemente negli impianti di trattamento dei rifiuti solidi), i rifiuti animali (  impianti di produzione di pollame, maiale e bestiame ) e altri composti volatili nocivi. 

Sono anche estremamente utili per le industrie di coltivazione della cannabis . 

 

I sistemi di nebulizzazzione ad alta pressione funzionano forzando l'acqua attraverso una pompa di alta pressione che la spinge  attraverso altra pompa per la soluzione coprente.

l'acqua e la soluzione coprente viaggia attraverso una linea tubi e dagli ugelli viene rilasciata sotto forma di nebbia sottilissima, inferiore ad 1/10 di micron ed essendo più' leggera dell'aria  può' raggiungere diversi chilometri in sospensione.

La nebulizzazione una volta intercettate le particelle che trasportano gli odori in sospensione si aggrega ad esse rendendole piu' pesanti abbassandole al suolo.

Le altre parti che non riescono ad abbattere le molecole in sospensione ( sotto forma di gas ) agiranno come sistema coprente a distanza di chilometri, sostanzialmente portano all'olfatto la miscela profumata ( profumi normalmente alimentari ) al posto dell'odore molesto. 

 

Per alcune industrie, l'eliminazione totale degli odori è un requisito a causa di potenziali problemi di salute e ambientali. Alcuni di questi odori  sono  di cannabis, anidride carbonica, ammoniaca, idrogeno solforato e metano. Trattare questi odori nel modo giusto è importante, soprattutto perché l'anidride carbonica e il metano sono entrambi inodori e potenzialmente letali. In qualità di imprenditore, spetta a te assicurarti che il tuo personale sia sempre al sicuro.

 

Altre industrie in cui i sistemi di nebulizzazione vengono utilizzati frequentemente per controllare gli odori sono le stazioni di discarica / trasferimento, gli impianti di trattamento delle acque reflue, le strutture di trasformazione alimentare e l'industria petrolifera. 

Un nostro tecnico sarà in grado di darvi tutte le soluzioni senza alcun impegno. Abbiamo 20 anni di esperienza specifica e siamo il numero uno a livello Europeo nel trattamento degli odori e abbattimento polveri


poche parole tanti fatti 

di seguito impianti da noi realizzati in quasi tutte le categorie industriali

SIAMO LA SOCIETÀ' CHE VANTA IL NUMERO MAGGIORE DI IMPIANTI INDUSTRIALI A LIVELLO MONDIALE CON OLTRE 1200 IMPIANTI ESEGUITI