abbattimento polveri

COME ABBATTERE LA POLVERE CON LA NEBULIZZAZIONE?

Controllare gli inquinanti atmosferici è più facile a dirsi che a farsi, la polvere causata dal processo di produzione ( triturazione, vagliatura, levigatura, molatura, taglio, sabbiatura, movimentazione, scarico carico... ) può avere un impatto significativo sulla qualità della produzione. 

In alcuni casi le particelle di polvere sospesa pone delicati problemi soprattutto quando si tratta di aziende vicine ai centri abitati.

L'inquinamento da polvere è inoltre uno spreco di ore di lavoro per la pulizia e rimozione.

I nostri sistemi di nebulizzazione per abbattimento polveri  sono prevalenti in settori come il riciclaggio, la demolizione, il settore delle rinfuse, il trasferimento dei rifiuti, l'estrazione mineraria / estrattiva e i porti / spedizione, centrali elettriche, fonderie..

La nebulizzazione ad alta pressione crea un'alta concentrazione di goccioline d'acqua ultra sottili, con un diametro medio di 10 micron che restano in sospensione e si aggregano alle particelle di polvere sospesa ( da 0,1 a 1000 micron ) e una volta catturata le parti di molecole di nebulizzazione aggregate a quelle della polvere aumenteranno il peso specifico terminando la corsa in sospensione riversando al suolo. La nebulizzazione è in grado di controllare le PM 10.

Un adeguato abbattimento polveri porta diversi vantaggi, oltre a quelli legati alle possibili sanzioni :

Protegge il tuo sito dalla scarsa visibilità e dalla combustione spontanea ed esplosioni

Creando un ambiente più sicuro per i vostri dipendenti e per la sicurezza degli operatori in conformità con le normative ambientale in tema della salute e sicurezza ambiente di lavoro

Elimina il calore intenso, che può causare problemi di stress da calore ( la nebulizzazione abbatte inoltre la temperatura ambientale attraverso lo scambio termico nebulizzazione/calore

Ti aiuta a soddisfare gli standard ambientali

La nebulizzazione oltre a ridurre la polvere riduce dell'oltre il 90% dell'acqua necessaria utilizzata nelle forma tradizionali per ler l'abbattimento delle polveri ( autobotti ) oltre al personale dedicato a queste operazioni.

Grazie alla nebulizzazione si ottiene il risparmio del consumo di carburante utilizzato dai mezzi irroratori d'acqua e riduce i costi di manutenzione della macchina.

 

poche parole tanti fatti 

di seguito impianti da noi realizzati in quasi tutte le categorie industriali

SIAMO LA SOCIETÀ' CHE VANTA IL NUMERO MAGGIORE DI IMPIANTI INDUSTRIALI A LIVELLO MONDIALE CON OLTRE 1200 IMPIANTI ESEGUITI